.
Annunci online

Sara82
Sara & Rory's Blog


dal Pancione al Parto!!


18 febbraio 2007

Rubrica dal pancione a oggi...

Benvenuta amore della mamma!

Il 26 giugno 2004 mi sono svegliata verso le 7 e mentre andavo in bagno ho rotto le acque.Subito mi sono preoccupata dato che avevo rotto le acque in assenza di travaglio e ho svegliato mio marito temendo (sono paranoica!!!ma in quei momenti è normale avere paura)che ci sarebbe stato qualche rischio per la bambina se non ci fossimo subito precipitati in ospedale.Fino a quel momento nessun dolore...All'ospedale mi hanno attaccato il monitoraggio.C'erano pochissime contrazioni irregolari (ma io sinceramente non sentivo ancora nessun dolore) e non ero in travaglio.Le acque erano chiare per fortuna.il parto era aperto di 2 cm.Quel giorno in ospedale c'erano dei problemi coi posti e così mi hanno fatto stare per un po' su un lettino in mezzo al corridoio,poi in sala travaglio.Verso le 11 sono cominciate le prime leggerissime contrazioni(una ogni 4 minuti che duravano un minuto).All'arrivo della contrazione stringevo forte la mano di mio marito,di mia madre o di mia sorella e mi concentravo sulla respirazione.Fra una contrazione e l'altra stavo benissimo.E comunque il dolore era sopportabilissimo e mi ricordo che pensavo di dover resistere a tutti i costi perchè poi sarebbe arrivato il peggio..Il bello è che il peggio non è mai arrivato.IL travaglio andava per le lunghe così mi dissero che dovevano farmi il pilotato composto di 3 iniezioni.In un'ora avrei dovuto partorire.A me è stata sufficiente un'unica puntura delle 3 previste e ho partorito dopo mezz'ora.L'iniezione ha scatenato delle fortissime contrazioni espulsive (un paio)e l'ostetrica si era allontanata perchè non pensava ad una reazione così immediata.Io volevo spingere e mia madre che in quel momento era con me mi incitava a resistere a non farlo.Invece era già il momento di spingere.L'ostetrica è arrivata e mi ha portato di corsa in sala parto.La dott.ssa mi ha spiegato come spingere ed era una sensazione liberatoria poter spingere con tutte le forze che avevo...Mio marito in quel momento stava fuori a fumare una sigaretta e non ha fatto in tempo a vestirsi col camice ed a entrare che la nostra meravigliosa bimba era già nata,scivolando fuori di me...una piccola moretta piena di capelli.Aurora...Aurora...E la pancia era sparita in un secondo...incredibile!In quel momento è arrivato mio marito e io ero felicissima.Non riuscivo a credere che fosse già finito tutto.Avevo avuto così paura...Aurora pesava 3kg200gr ed era alta 49 cm.L'anno lavata e poi finalmente me l'hanno consegnata avvolta in un asciugamano.L'ho baciata  per un po' poi me l'hanno portata via e lei si è messa a piangere.Mi sono innamorata subito di quel fagottino e così pure mio marito.E' un'esperienza che non dimenticherò mai e auguro a tutte le future mamme un parto quasi indolore come il mio.

Ricordo dei giorni trascorsi in ospedale...

3 AGOSTO 2004.
Aurora ha un mese e otto giorni di vita e pesa sui 4 kg ed è già un po' cambiata dalla nascita.Sembra che stia perdendo un po' di capelli.Oggi io e mia madre abbiamo notato che contro-luce non sono neri ma castani chiari.
I primi giorni in ospedale ero stanchissima ma ho comunque molti ricordi .
Fino alle 21 del giorno in cui ho partorito,sono stata in sala travaglio perchè non c'erano stanze disponibili.Mio marito ci ha filmate durante la prima poppata. Mi sentivo un po' impacciata,ma credevo di peggio.
Quella notte è stata lunga.Non ho dormito per 36 ore dopo il parto.C'era una puericultrice che per una semplice domanda mi ha trattata malissimo. E di notte non riuscivo a dormire perchè la sentivo parlare in modo acido ai neonati del nido.Poi però un'infermiera mi ha tranquillizzata dicendomi che quella si comportava così sgarbatamente con tutti ma che non era cattiva.Era un modo di fare che comunque non mi piaceva affatto.
La mattina seguente la puericultrice-acida mi ha riportato Aurora,che doveva mangiare.Io la volevo attaccare al lato destro ma la bambina faceva fatica.Quell'antipatica si rivolgeva alla bambina dicendole:"Mamma è giovane...",come se invece pensasse "mamma è imbranata che ci vuoi fare.."
Ignorando totalmente la mancanza di tatto di quella donna alla fine sono riuscita ad allattarla da entrambi i lati.Il terzo giorno ho avuto la calata lattea.
La terza notte dopo il parto sono stata da mezzanotte alle due a tirarmi il latte col tiralatte per evitare la mastite. Ho pregato per tutto il periodo della gravidanza di avere il latte e sono stata ascoltata.
Quando la allattavo era troppo buffa:faceva di qua e di là con la testa finchè non trovava dove attaccarsi.Quella notte la puericultrice le ha dato il mio latte col biberon.
Invece la notte precedente le avevano dato l'aggiunta perchè io ero troppo stanca.Dopo 36 ore che non dormivo...sfiderei chiunque!
Il 29 giugno 2004 è arrivato finalmente il momento di tornare a casa.Prima di lasciare il reparto maternità,un pediatra ci ha dato le prime dritte da seguire come ad esempio l'allattamento ad orario. Mio marito è venuto a prenderci e la puericultrice della prima notte mi ha detto di stare attenta a non farla cadere.Che tipa!Aveva la fissazione che le madri facessero cadere i loro bambini.
Siamo passati in farmacia dove c'era l'aria condizionata fortissima,ma avendola avvolta nel suo asciugamano celeste,non le è successo niente.
Abbiamo comprato tutto il necessario:pastiglie per sterilizzare i biberon,un biberon,un ciuccio,medicine,vitamine...
Mentre in ospedale aspettavo mio marito che faceva la fila agli sportelli avevo paura,mi chiedevo come avrei fatto una volta arrivata a casa con una bimba così piccola. Invece poi è andato tutto benissimo.Avevo ed ho una naturalezza ad essere madre come se lo fossi sempre stata.Riesco a capire quasi sempre ciò di cui ha bisogno

Ritorno a casa: il primo cambio del pannolino...primo bagnetto...prime emozioni!!!

IL primo cambio del pannolino è durato moltissimo.Avevamo avuto molta cura nel medicarle l'ombelico.Infatti il 5 luglio 2004 è caduto.Mio marito quando sta al lavoro a Roma e ci chiama vuole sempre che metta il vivavoce per sentirla e si emoziona quando lei fa qualche versetto.
Oggi,3 agosto 2004,Aurora piangeva perchè aveva fame e così lui ha sentito la sua voce.Lei si succhiava il pollice e l'indice quasi se lo ficcava in un occhio.
L'otto luglio abbiamo fatto il primo bagnetto ad Aurora.Più passa il tempo e più le piace farsi il bagnetto.
Quando è sazia spesso si addormenta a bocca aperta e sorride;la prima volta che ha fatto un sorriso lo ha fatto a mio padre,suo nonno.
Il 9 luglio ha fatto la prima visita in ospedale di controllo:
-pesava 3300g ed era alta 51 e 1/2;l
La seconda visita pesava quasi 3600g ed era alta 52 cm.Il prossimo lunedì ci sarà la terza e ultima visita.
Ho conosciuto il dottor C.,il suo pediatra:è un uomo serio serio e sinceramente non molto simpatico,speriamo solo che sia un bravo medico.
Mi ha spiegato che le bollicine che ha in faccia,sono una specie di acne,che scompare da sola,dovuta agli ormoni della gravidanza che le passo con il latte.




permalink | inviato da il 18/2/2007 alle 10:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


23 gennaio 2007

Rubrica...da pancione a oggi...



23 giugno 2004

IL TEMPO NON PASSA PIU'...

Niente da fare:ieri ho finito il tempo e Aurora ancora non è nata! Ho fatto il monitoraggio ieri mattina e avevo qualche contrazione irregolare e ho fatto la figura della persona eccessivamente apprensiva coi medici.
Mi hanno detto che se non succederà niente il 29 giugno mi faranno il parto indotto.
In questi ultimi pomeriggi io e mio marito ci siamo rilassati al lago.Ho un pancione enorme...




permalink | inviato da il 23/1/2007 alle 23:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


20 gennaio 2007

Rubrica:dal pancione a oggi...

8/6/2004

Oggi sono di 38 settimane:dovrebbe nascere fra solo due settimane.
Ieri ho fatto un altro monitoraggio.Questa volta ho avuto qualche contrazione "sporadica"come hanno detto i dottori. L'importante è che ogni giorno io senta i suoi movimenti e per questo non cìè problema perchè la signorina si sta facendo sentire anche adesso...

13/06/2004

Mio padre aveva sognato che sarebbe nata oggi,13  giugno 2004 e invece niente!
Comunque penso che manchi poco perchè già da venerdì mattina alle 5:00 non sto molto bene.
Sento dei fastidi ai reni...che vanno e vengono
Mio marito si sente che nascerà il 19 giugno 2004...
CHISSA' FORSE INDOVINERA'....

17 GIUGNO 2004

Sono le tre del mattino e ancora non riesco a dormire:è stata una giornata pesante.Il 14 giugno ho fatto il monitoraggio e niente contrazioni! Comincio a pensare che mi faranno il pilotato perchè mi sento benissimo (e
Aurora dovrebbe nascere solo far 5 giorni,stando alla data prevista del parto).
Ma non è detto:può darsi che all'improvviso uno di questi giorni mi vengano le famose doglie.
Non vedo l'ora di partorire,di conoscere e coccolare Rory (e poi c'è il vantaggio di tornare magra...quello spiritoso di mio marito ora mi ha soprannominata Polpetta...ah ah ah)
Speriamo che la bimba nasca presto.

 





permalink | inviato da il 20/1/2007 alle 18:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa


17 gennaio 2007

Rubrica dal Pancione a oggi...

6-6-2004

Chissà quanti giorni ancora dovrò aspettare per vedere Aurora.
In questo momento,è mezzanotte e la bimba si sta muovendo parecchio.Sento la pressione dei suoi piedini o almeno immagino che siano i piedini...
Non riesco ancora a credere che fra pochissimo la conoscerò.






permalink | inviato da il 17/1/2007 alle 7:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa


15 gennaio 2007

LA DOLCE ATTESA STA PER FINIRE...

 
.
..Il 19 aprile 2004 Aurora pesava 1kg e 820 grammi ed era alta circa 41,9 cm.L'utero era ancora
contratto,tant'è che ho continuato a prendere la vasosuprina fino al 27 maggio.
Il 24 maggio Aurora pesava 2kg e 720 grammi,stando alle ipotesi del dottor D.
Martedì scorso,31 maggio 2004 ho fatto per la prima volta un monitoraggio.Ci sono andata per tranquillizarmi perchè alla visita il dottor D. mi aveva trovato il parto aperto già di un cm e aveva detto che probabilmente avrei anticipato la data del parto.
Durante il monitoraggio,mi hanno messo due fasce intorno al pancione e così insieme a mia madre,che mi aveva accompagnato,ho sentito il battito della mia piccola per ben mezz'ora. Ogni volta che dava un calcetto se ne sentiva un rumore amplificato.
Oggi,3 giugno ne ho fatto un altro e come la volta scorsa non ho sentito contrazioni.Sono felice perchè mio marito assisterà al parto e mi starà vicino in un momento così doloroso. Non vedo l'ora di conoscere la mia bambina!
 

PENSIERI DI UNA FUTURA MAMMA.
 
 

Sento che sto per realizzare l'obiettivo più importante della mia vita...sono felicissima...

Spero di essere una buona madre anche se giovane....

Ho l'esempio di mia madre a infondermi coraggio e quello che più conta è che

GIà VOGLIO UN BENE INFINITO ALLA MIA BIMBA...

I giorni ormai passano lenti,questi ultimi giorni di GRAVIDANZA perchè sono troppo ansiosa di vedere MIA FIGLIA!!! 





permalink | inviato da il 15/1/2007 alle 20:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


12 gennaio 2007

Una Rubrica Per il Mio Blog...

E' un po' che ci penso...
di aprire questa rubrica all'interno del blog...dato che mi trovo molto bene qui,al cannocchiale ho pensato di raccontarvi la nostra storia...dal pancione a oggi!!
Così, quando non avrò niente di interessante da dirvi,potrò sempre aggiungere un pezzettino della nostra storia...
Quello che la rubrica conterrà è tratto da un quadernone che ho cominciato a scrivere 3 settimane prima che Rory nascesse...devo dire che è uno strumento molto prezioso per ricordare...oltre alle fotografie per cui ho la passione e i filmini girati con la telecamera...è un racconto che rimarrà sempre e che mi farà ricordare quei momenti indimenticabili!!

Comincio subito con un pezzettino...

3 giugno 2004

Mancano ormai meno di tre settimane alla data presunta del parto,il 22 giugno 2004.Questi nove mesi sono trascorsi velocemente e finalmente siamo arrivati al mese in cui nascerà la piccola Aurora a meno che non decida di farsi attendere fino a Luglio.Il 24 ottobre 2003 ho scoperto d'essere incinta e non è stata una gravidanza facile.Il 30 ottobre ho fatto la prima ecografia in ospedale,dove mi trovavo ricoverata per delle minacce.In quell'occasione seppi che il bimbo misurava ben 5,5mm.
Ma l'emozione più grande è stata sentire il suo battito cardiaco,che assomigliava al galoppo di un cavallo,tanto batteva forte il cuoricino.
Il 1 novembre sono stata dimessa dall'ospedale e sono tornata a casa.Poi a dicembre mi sono presa di nuovo una paura...ma fortunatamente erano minacce come la volta precedente e non c'è stato bisogno d'alcun ricovero.In quell'occasione,al pronto soccorso ho visto per la prima volta Aurora in un'ecografia:era una bambina vera e propria:riuscivo a distinguere sul monitor un'esserino con una testina sproporzionata rispetto al resto del corpo,com'è normale che sia al terzo mese di gravidanza.L'infermiera mi disse:"Guarda che bel bimbo!" ed è stato proprio quello che pensai.Fortunatamente mi rimandarono a casa, dove avrei dovuto riposarmi e fare delle iniezioni di progesterone.Finalmente la situazione ha cominciato a migliorare e dopo Natale ho potuto fare anche un viaggio in macchina per andare in visita da parenti.Io e mio marito avevamo acquistato una telecamera per immortalare ogni attimo di vita di nostra figlia...Nel gennaio 2004 cominciai ad avvertire i primi movimenti fetali,anche se erano così lievi che talvolta credevo d'immaginarmeli.Li descriverei come il battito di un piccolo cuore,la stessa sensazione che ti dà sentire il battito sul polso.Il 12 gennaio io e mio marito siamo andati a fare l'ecografia che ci avrebbe fatto conoscere il sesso del bambino.Vicino a me avevo mio marito e mia madre.Sdraiata sul lettino nello studio del dottore,capivo ben poco di quello che vedevo sul monitor.Il dottore ci disse che in quel momento il bambino stava aprendo e chiudendo la bocca.Stando alla misura del femore,il bimbo misurava 17,36 cm.Naturalmente,anche se la cosa che più ci interessava era sapere che andasse tutto bene,eravamo molto curiosi riguardo al sesso.Per tutto il primo periodo della gravidanza,avevo il presentimento di portare in grembo un maschietto...sentivo che era così.Però in realtà anche se non lo ammettevo neppure con me stessa,speravo fosse femmina.Il dottore ci disse che non riusciva a vedere con certezza il sesso del feto,poi,dopo un attimo d'esitazione ci confermò senza potercene dare la certezza matematica,che si trattava di una femminuccia.Poi,pochi secondi più tardi,grazie alla vescica del feto che si era riempita,il dottore potè confermarci al 100% che sarebbe nata una bella bambina.All'epoca avevo preso si e no 1 kg di peso.
Per il nome la scelta è stata dura.Se fosse stato un maschio si sarebbe chiamato Massimo.Per la scelta del nome femminile c'era il problema che a me e mio marito già da parecchio tempo,piaceva moltissimo il nome Aurora,ma era da poco nata nella famiglia di lui una bimba con quel nome ma alla fine abbiamo scelto di non rinunciare a questo nome. 
Il 16 febbraio 2004 ho fatto la seconda visita dal dottor D.Aurora era alta 25 cm e pesava 433 grammi.Io avevo preso in tutto 3 Kg.
Il 22 marzo era alta 35 cm,pesava 899 grammi e il dottore ci disse che la circonferenza addominale era un po' più piccola della norma,facendoci preoccupare un po'.Ma poi si è spiegato meglio dicendomi che sarebbe stata un po' magrolina di costituzione come i suoi genitori.Da quel giorno ho cominciato ad assumere la vasosuprina perchè avevo un po' di contrazioni ed ero solo al sesto mese.All'epoca avevo preso ben 6 kg.

CONTINUA...
(commentate!!!)




permalink | inviato da il 12/1/2007 alle 19:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
dal Pancione al Parto!!

VAI A VEDERE

Titty77
Animafragile
Stefylandia
Carmen
Dituttosututto
HappyGio
Paoletta82
M3lany
Sildav
Simona73
Sonia
Sophia


CERCA